Site logo
Site logo
Sistemi Saldanti OKi serie MFR singole

I Sistemi di Saldatura e Rilavorazione con uscita singola della Serie MFR-1100 sono caratterizzati da una scelta di strumenti capaci di supportare le attuali tecnologie componentistiche e quelle collegate alle schede dei circuiti stampati (PBC), garantendo una grande varietà di soluzioni applicative e un incremento di produttività.

MFR-1110 Sistema di saldatura e Rework
MFR-1120 Sistema di saldatura di potenza
MFR-1140 Sistema di Rework con Pinza Termica
MFR-1160 Sistema di saldatura per cartucce SSC
MFR-1150 Sistema dissaldante con Venturi
Convogliatore ad aria calda OKi HCT-900
Strumento per i banchi di lavoro dell'industria elettronica, che consente molteplici operazioni di rework su piastre SMT per mezzo di un potente getto d'aria calda.
Le regolazioni della temperatura e della portata d'aria permettono di ottimizzare il lavoro in funzione delle singole esigenze. La rifusione della lega avviene in modo rapido e sicuro per poter rimuovere i componenti dalla scheda con estrema facilità. Utilizzando crema di stagno sarà possibile risaldare nuovi componenti al posto di quelli rimossi. Una serie di ugelli intercambiabili agevolano le operazioni di rework su chip, Plcc e Qfp. Il sistema ben si presta anche a lavorazioni con materiali termorestringenti.
Base pre riscaldo OKi PCT-100
Strumento per i banchi di lavoro dell'industria elettronica che consente molteplici operazioni di preriscaldo di piastre PTH e SMT grazie ad un efficace e ben localizzato getto d'aria calda.
Le regolazioni della temperatura e della portata d'aria permettono di ottimizzare il lavoro in funzione delle singole esigenze.
Questo sistema di preriscaldo è particolarmente adatto per migliorare le prestazioni e velocizzare il lavoro in tutti i casi in cui c'è un'alta richiesta di grande energia termica, lavorazioni lead-free incluse. Utilizzabile con qualsiasi tipo di circuito e processo, PCT-100 preriscalda adeguatamente il PCB per coadiuvare beneficamente il processo di saldatura, dissaldatura e rework, migliorando la produttività.
Ideale per multistrato, così come per schede sottili e di piccole dimensioni come quelli dei telefoni cellulari e PDA, il sistema eroga aria esattamente dove e quanto serve eliminando anche problemi di imbarcamento delle piastre di grandi dimensioni.
Quando il lavoro è finito la ventola continua a fornire aria non riscaldata in modo da effettuare un corretto ciclo di raffreddamento graduale dei PCB.
Base pre riscaldo OKi PCT-1000
PCT-1000 è equipaggiato con lo stesso riscaldatore tecnologicamente avanzato che si può trovare sui più sofisticati sistemi di rilavorazione. La particolare convezione crea un effetto vortice che dirige e concentra in modo efficiente il calore nel punto e nel modo ottimale. La potenza sviluppata, il preciso controllo e le capacità di configurazione termica, rendono PCT-1000 una soluzione da banco potente e precisa per incrementare la produttività. Tramite quattro zone programmabili di riscaldamento ed una di raffreddamento, l'utente può selezionare i tempi e le temperature per creare un adeguato profilo termico. Il PCT-1000 è dotato in una avanzata e doppia funzione di controllo (interna ed esterna) dove la temperatura è controllata sull'uscita del riscaldatore o sulla scheda. La funzione di controllo esterna utilizza una termocoppia che può essere posizionata sulla scheda o sul componente. La funzione esterna permette all'operatore di riscaldare con alti livelli di sicurezza, prevenendo effetti indesiderati quali la rifusione dei componenti posti sull'altro lato della scheda o shock termici su componenti sensibili e picchi di temperatura dannosi. Il pannello frontale comprende un display LCD da 20 X 4 e tre pulsanti. La programmazione passo-passo permette la creazione di profili termici ed il sistema ne mantiene in memoria fino a 10, oltre a quello predefinito di avvio.
Aspiratore di fumi OKi BVX-101
Questi sistemi da banco sono salvaguardardano la salute degli operatori, asportando e filtrando i fumi nocivi. Grazie alla disponibilità di filtri Gas i sistemi sono in grado di filtrare anche altri tipi di fumi dannosi come ad esempio quelli generati durante le operazioni di verniciatura, sgrassatura, resinatura o incollaggio.

Silenziosi e compatti, trovano una facile collocazione sopra o sotto il banco di lavoro mentre il braccio flessibile consente di posizionare l'aspirazione in prossimità della zona di lavoro in modo da catturare i fumi ed i gas non appena vengono generati.
Aspiratore di fumi OKi BVX-201
Questi sistemi da banco sono salvaguardardano la salute degli operatori, asportando e filtrando i fumi nocivi. Grazie alla disponibilità di filtri Gas i sistemi sono in grado di filtrare anche altri tipi di fumi dannosi come ad esempio quelli generati durante le operazioni di verniciatura, sgrassatura, resinatura o incollaggio.

Silenziosi e compatti, trovano una facile collocazione sotto al banco di lavoro mentre i due bracci flessibili consentono di posizionare gli ugelli aspiranti in prossimità della zona di lavoro in modo da catturare i fumi ed i gas non appena vengono generati.
Stazione saldante OKi PS-900
Il sistema saldante PS-900 equipaggiato con la tecnologia SmartHeat® (temperatura fissa e potenza variabile erogata in automatico) rivoluziona i metodi di saldatura manuale combinando un’elevata potenza per un sistema di questa classe e costo, grazie anche al controllo garantito dalla tecnologia SmartHeat che pilota un nuovissimo elemento riscaldatore ultra potenziato.

Progettato e realizzato per essere un compatto sistema adatto per saldature manuali ripetitive, PS-900 è costituito da un innovativo power supply collocabile sia sopra che sotto il banco di lavoro, abbinato ad un ergonomico stilo ed un portasaldatore dotato di auto-sleep.

Questo sistema saldante garantisce di lavorare alla temperatura più bassa possibile pur ottenendo la corretta fusione della lega, consentendo la saldatura di dispositivi termosensibili, ovvero potenzialmente danneggiabili se esposti a temperature superiori a 215-220°C.
Sistemi Saldanti OKi serie MFR doppie

MFR-2210 è il nuovissimo sistema per la saldatura ed il rework della linea MFR (Multi Function Rework).
In grado di pilotare due utensili, questo modello viene fornito con uno stilo saldatore che monta punte a cartuccia con le più svariate geometrie in grado di soddisfare ogni esigenza di saldatura punto a punto, così come di lavorazioni più complesse come il rework di piastre SMT. Perfetto per tutte le lavorazioni con leghe senza piombo, grazie alla tecnologia SmartHeat garantisce il giusto trasferimento termico solo dove e quando serve, per poter lavorare alle temperature più basse possibili, salvaguardando schede e componenti.

MFR-2220 è il nuovissimo sistema di ineguagliabile potenza, nato per soddisfare ogni esigenza di saldatura manuale ripetitiva per grandi lotti di produzione e su schede che richiedono una grande capacità di trasferimento termico. Perfetto per tutte le lavorazioni con leghe senza piombo, grazie alla tecnologia SmartHeat garantisce il giusto trasferimento termico solo dove e quando serve, per poter lavorare alle temperature più basse possibili, salvaguardando schede e componenti.

MFR-2241 è il nuovissimo sistema per la saldatura ed il rework della linea MFR (Multi Function Rework). In grado di pilotare due utensili, questo modello viene fornito con uno stilo saldatore che monta punte a cartuccia con le più svariate geometrie in grado di soddisfare ogni esigenza di saldatura punto a punto, ed una pinzetta termica di precisione per lavorazioni più complesse come il rework di piastre SMT. Perfetto per tutte le lavorazioni con leghe senza piombo, grazie alla tecnologia SmartHeat garantisce il giusto trasferimento termico solo dove e quando serve, per poter lavorare alle temperature più basse possibili, salvaguardando schede e componenti.

MFR-SDX/1351 è la nuova serie di sistemi per la dissaldatura, la saldatura ed il rework della linea MFR (Multi Function Rework). In grado di pilotare due utensili (non simultaneamente), questi modelli vengono forniti con uno stilo saldatore che monta punte a cartuccia, disponibili nelle più svariate geometrie in grado di soddisfare ogni esigenza di saldatura punto a punto, così come di lavorazioni più complesse come il rework di piastre SMT, ed un dissaldatore con impugnatura convertibile pistola/stilo. I sistemi sono perfetti per tutte le lavorazioni con leghe senza piombo, grazie alla tecnologia SmartHeat garantisce il giusto trasferimento termico solo dove e quando serve, per poter lavorare alle temperature più basse possibili, salvaguardando così schede e componenti delicati.
MFR-1351 ha la pompa aspirante incorporata, MFR-SDX necessita di aria compressa esterna.